Mondiali Zurigo 2024, ufficializzati i convocati degli Stati Uniti: Jorgenson e McNulty guidano la nazionale maschile, Kristen Faulkner vuole il bis dopo le Olimpiadi

Sono stati ufficializzati i convocati degli Stati Uniti per la rassegna iridata di Zurigo 2024. La nazionale a stelle e strisce, reduce da un’eccezionale olimpiade grazie alla doppia medaglia conquistata nelle due prove del ciclismo femminile, si presenta al via di questo campionato del mondo con grandi ambizioni di medaglia in tutte le specialità e sia in ambito maschile che in quello femminile. A guidare la selezione USA a livello maschile saranno Matteo Jorgenson (Visma|Lease a Bike) e Brandon McNulty (UAE Emirates).

Entrambi si sono ben comportati nel corso della stagione, con il primo che ha conquistato la Parigi-Nizza e una Top-10 nella prova in linea di Parigi, e il secondo che, dopo il quinto posto a cinque cerchi nella prova a cronometro, ha indossato pochi giorni fa la Maglia Rossa alla Vuelta a España dopo aver vinto la crono inaugurale. A completare il roster di 8 uomini saranno Riley Sheehan (Israel – Premier Tech), Sean Quinn (EF Education – EasyPost), Neilson Powless (EF Education – EasyPost), Kevin Vermaerke (dsm-firmenich PostNL), Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) e Quinn Simmons (Lidl-Trek) che, dopo una stagione travagliata, è recentemente tornato alle corse. Per McNulty e Sheffield, inoltre, sarà previsto il doppio impegno dato che saranno impegnati anche nella combattutissima prova a cronometro.

Passando al settore femminile la selezione USA si presenta al via di entrambe le prove con alcune delle atlete più blasonate e favorite. Se nella prova a cronometro il terzetto di partecipanti sarà guidato dal bronzo olimpico Chloe Dygert (Canyon//SRAM), a cui si uniranno Ruth Edwards (Human Powered Health) e Emily Ehrlich (Team Twenty24), nella prova su strada sarà la campionessa olimpica Kristen Faulkner (EF-Oatly-Cannondale) a cercare la doppietta di medaglie d’oro. Completano la selezione, oltre alle quattro atlete già citate che parteciperanno tutte anche alla gara in linea, Heidi Franz (Lifeplus-Wahoo), Amber Neben e Lauren Stephens (Cynisca Cycling).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio